
ROMA, 4 FEB - Carcere e condanne severe per venditori e parcheggiatori abusivi, e per chiunque venda prodotti falsi, e sanzioni severe per i ‘clienti’. Il deputato leghista Guido Guidesi, capogruppo in commissione Bilancio, in una proposta di legge presentata in queste ore introduce una stretta anti-contraffazioni, con reato specifico che prevede condanne fino a tre anni di carcere e ammende salatissime per chiunque commercializzi merce falsa. Nel mirino anche gli acquirenti finali, con ammende da 500 a mille euro. La proposta prevede anche l’obbligo di pubblicizzazione delle sentenze, un monito per chiunque voglia affidarsi al ‘business’ dei falsi e dell’abusivismo.
“L’obiettivo – spiega Guidesi – è dare alle polizie locali gli strumenti adeguati per stroncare il mercato parallelo dell’abusivismo e revenire la diffusione a macchia d’olio del fenomeno. Oggi i falsi
producono enorme danno al nostro commercio e, spesso, anche al made in Italy, oltre ad essere il segno di un racket che – quasi sempre - nasconde sfruttamento e criminalità. L’obbligo di dare pubblicità alle sentenze metterà in luce le amministrazioni virtuose, che – attraverso le polizie locali – lottano contro gli abusivi e mettono in campo efficaci azioni di contrasto agli irregolari sui propri territori”
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti