Dalla vostra parte

martedì 24 marzo 2015

Roma, “profugo” afgano affetto da tubercolosi scappa dal Gemelli: è caccia all’uomo

„Il 27enne rifugiato politico risulta irreperibile da mercoledì scorso. Il sindaco Marino, con l’ordinanza 191 del 20 marzo, ha disposto il Tso. Allertate tutte le forze dell’ordine“

tubercolosi-3
Un 27enne afgano affetto da ‘Tubercolosi miliare in HIV’ e per questo ricoverato presso il Policlinico Gemelli, risulta irreperibile da mercoledì scorso. Sulle sue tracce le forze dell’ordine, alle quali è stata diramata una nota di ricerca nella quale si invita a prestare la massima attenzione nel contatto con l’uomo. Si richiede, nel momento del contatto con lo stesso, l’utilizzo delle mascherine.In particolare l’allarme viene rilanciato anche da un’ordinanza del sindaco, firmata dall’assessore alle Politiche sociali Francesca Danese, nel quale viene disposto il Tso nel momento in cui il paziente sarà ritrovato. Nell’ordinanza, la 191 del 20 marzo, rintracciabile sul sito di Roma Capitale si legge che “il paziente si è allontanato dal reparto di propria iniziativa”.
Il 27enne viene definito in “importante stato di maltrunizione”. Vengono poi descritte le ferite e anche il fatto che “indossava un pigiama arancione”. Al braccio era “portatore di catetere venoso centrale”.
Nel provvedimento del sindaco si legge l’invito alle forze dell’ordine ovvero che nel momento in cui l’uomo venga ritrovato “si provveda, utilizzando mascherine protettive, ad accompagnarlo al Reparto Malattie infettive 3E del Policlinico Gemelli, o comunque al più vicino Pronto Soccorso per l’avvio dell’iter di ricovero finalizzato al trattamento della malattia infettiva diffusiva di cui è portatore”.  Il 27 giugno scorsoun caso simile aveva coinvolto due persone, fuggite dal Gemelli e poi ritrovate.
http://www.romatoday.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti

Meteo

TGcom

Il giornale

]]>

Wikipedia

Risultati di ricerca

Ricerca percorso