Corse a rischio 8,30-17 e dalle 20 in poi. Venerdì notte possibili stop sulle 'n'

Torna la protesta nel settore del trasporto pubblico locale. Sono infatti al momento confermati gli scioperi in programma in Atac e Roma Tpl per venerdì 2 ottobre. L'Usb ha proclamato una giornata di protesta, per 24 ore ma con le consuete fasce di garanzia, sia in Atac che in Roma Tpl. In Roma Tpl, per lo stesso giorno, con le stesse modalità, è stato proclamato sciopero anche dai sindacati Sul, Faisa Cisal, Cgil, Cisl e Uil.
I DETTAGLI E GLI ORARI DELLA PROTESTA
Venerdì 2 ottobre quindi, dalle 8,30 alle 17 e poi ancora dalle 20 a fine servizio, saranno a rischio le linee di bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Per le linee 'n' possibili stop nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 ottobre. Alla protesta potrebbero aderire anche i lavoratori delle biglietterie.
LE MOTIVAZIONI DELLA PROTESTA
Disdetta dei contratti collettivi aziendali; regolamentazione dell'esercizio del diritto di sciopero, piano di intervento sulla produttività e carichi di lavoro, tra le motivazioni dello sciopero in Atac. Stipendi arretrati, applicazione del contratto di solidarietà, indennità, gestione del personale tra le ragioni della protesta in Roma Tpl.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti