Dalla vostra parte

martedì 15 dicembre 2015

Marò in viaggio verso l’Italia, liberati, finalmente tornano a casa.

Marò in viaggio verso l’Italia, liberati, finalmente tornano a casa.
LaPresse22-04-2012 CronacaIndia, i maro' escono dal carcere di Trivandrum per incontrare le loro famiglieAn Indian policeman stands guard as Italian marines Massimiliano Latorre, left, and Salvatore Girone, center, walk to enter main premises of the central prison, where the two marines are detained by Indian authorities, after meeting their family members in Trivandrum, India, Sunday, April 22, 2012. Italy agreed to pay nearly US$200,000 to each of the families of two dead Indian fishermen allegedly shot by Italian marines who mistook them for pirates, lawyers for the victims' families said Friday.
E’ ufficiale, dopo anni di reclusione in un posto ostile come l’India, i Marò sono stati rilasciati ed è stato permesso loro di tornare in Italia, essi sono infatti già in viaggio e dovrebbero raggiungere l’Italia tra pochi giorni.
L’operazione è stata chiamata “Lib-1-2015″, avviata nel 2014 dal ministero della difesa per liberare i due Italiani reclusi in India, si è conclusa oggi con l’effettiva liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
L’operazione Lib-1-2015
, prevedeva la liberazione dei Marò attraverso due piani, il piano A, attuato per tutto questo tempo, è stato un piano diplomatico, di contrattazione e dialogo con il governo indiano, il Piano B, che è quello che ad oggi ha effettivamente permesso la liberazione dei due Italiani, invece può essere definito il piano d’azione teorico effettivo, in vista di un fallimento del piano A.
Il piano B, riguardava infatti la liberazione forzata degli italiani di fronte ad ostruzionismo da parte del governo Indiano, questo piano è stato inattuabile per tutto questo tempo, ma negli ultimi mesi qualcosa è cambiato, protagonista del piano B è stato Putin, e l’alleanza Italia-Russia nella liberazione dei due Marò.

Putin aveva già minacciato precedentemente l’India di una sua azione se non avessero liberato immediatamente i due Italiani, e questa settimana il piano B, con una collaborazione delle forze militari Italiane, e degli agenti speciali Russi, è stato attuato. Sono riusciti infatti, irrompendo nel carcere Indiano, a liberare i due Marò, e a mettersi in viaggio per l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti

Meteo

TGcom

Il giornale

]]>

Wikipedia

Risultati di ricerca

Ricerca percorso